Alli

Alli è un medicinale per automedicazione che viene usato per diminuire il peso. Il fornitore di Alli per l’Italia è la compagnia GlaxoSmithKline. I residenti d’Italia possono comprare Alli senza ricetta in quasi qualsiasi farmacia.

Alli è un inibitore della lipasi gastrointestinale.

Il suo ingrediente attivo Orlistat previene l’assorbimento dei grassi quali appaiono nell’organismo insieme all’alimento. Durante l’uso di Alli l’organismo non assorbe le calorie ed in risultato avviene la perdita del peso.

Prima di comparsa di Alli al mercato Italiano erano state condotte le ricerche cliniche, le quali hanno confermato che il rischio potenziale di comparsa degli effetti collaterali causati da Alli non superano la sua utilità per la perdita del peso.

Alcuni pazienti che avevano preso Alli hanno affermato di avere un serio danno di fegato.

Però è stato chiarito che era un’inosservanza delle raccomandazioni per l’uso di Alli che ha causato tali reazioni tossiche.

Per oggi Alli e gli altri medicinali basati su Orlistat sono tra i rimedi più popolari per la perdita del peso in Italia.

Si può comprare Alli senza ricetta sia nelle farmacie Italiane online che in quelle ordinarie.

L’efficienza e l’affidabilità di Xenical per diminuire il peso hanno ispirato l’Italia per l’introduzione della sua alternativa per automedicazione al mercato farmaceutico.

Il 23 luglio 2007 nei paesi europei è apparso il preparato Alli. Uno delle condizioni del permesso per la sua vendita è stata l’assenza della ricetta medica.

Dal 2007 Alli è apparso in vendita in Italia in forma di pastiglie che contenevano 60 mg dell’ingrediente attivo Orlistat.

Nel 2010 in vendita sono apparse le nuove pastiglie da masticare Alli 27 mg, quali si può comprare senza ricetta.

Il periodo consigliato per l’uso di Alli non deve essere più lungo di 6 mesi, però durante le ricerche scientifiche il consumo di medicinale durava 2 anni.

Dopo 24 mesi dell’uso di Alli i pazienti riuscivano a perdere circa di 10% del loro peso iniziale.

Alli non è il primo medicinale basato su Orlistat che è stato usato in Italia per curare l’obesità.

Per la prima volta l’inibitore della lipasi gastrointestinale apparve al mercato Italiano il 29 luglio 1998 con il titolo Xenical.

Il nuovo preparato si produceva in capsule 120 mg e si vendeva solo con la ricetta.