6 modi semplici del detox quotidiano

6 Modi Del Detox

Detox – è la purificazione dell’organismo dalle tossine e dalle sotanze nocive. Oggi è il modo più popolare per rinforzare la salute, perdere chili eccessivi e sentirsi rinati e pieni d’energia.

Spesso i programmi detox vengono seguiti dalle stelle hollywoodiane. Secondo loro, la disintossicazione aiuta a sentirsi meglio ed avere un bell’aspetto. Fare la disintossicazione e purificare l’organismo è possibile anche senza i programmi speciali.

In realtà, è possibile realizzare la disintossicazione anche a casa. Per questo è necessario seguire alcune regole semplici.

1- Iniziate il giorno con l’acqua detox con il limone

Ogni mattina, a stomaco vuoto bevete un bicchiere dell’acqua tiepida con il limone. Questo favorisce il rafforzamento delle diffese immunitarie, accelera la purificazione del sistema digerente e riduce l’accumulazione delle tossine.

Detox Acqua

Inoltre, l’acqua con limone è un’ottima fonte della vitamina C, la quale è un forte antiossidante naturale e diffende l’organismo dalle malattie infettive.

2- Sauna e attività fisiche – disintossicazione naturale dell’organismo

Le attività fisiche accelerano la circolazione del sangue, aumentano la sudorazione, stimolano il funzionamento dell’intestino e favoriscono la veloce eliminazione delle tossine dall’organismo.

La disintossicazione in sauna è il modo più veloce e più piacevole per purificare l’organismo dalle tossine.

E voi vi rilassate, mentre la sudorazione fa uscire le tossine sul corpo.

Frequenza regolare della sauna e le attività fisiche favoriscono il ringiovamento e il benessere dell’organismo, attivano i processi metabolici e aiutano a dimagrire.

3- Yoga - un’ottimo modo di disintossicazione

Yoga

Il pieno respiro nello yoga (pranayama) e il massaggio con l’aiuto delle pose speciali dello yoga, aiutano a normlizzare la digestione e stimolano la liberazione d’energia.

Lo yoga regolare giornaliero ha un effetto rilassante, riduce lo stress e favorisce la disintossicazione dei polmoni e del sangue.

Inoltre, lo yoga facilita la normalizzazione dei processi metabolici nell’organismo e la disintossicazione di tutto l’organismo.

4- Il tè verde – prevenzione delle malattie del fegato

Rinunciate al caffè a favore del tè verde. Il tè verde è un antiossidante naturale, l’efficace diuretico e l’energetico.

Esso può migliorare il funzionamento del fegato ed eliminare le tossine. La quantità ottimale del tè verde è 4-5 tazze al giorno.

Si può aggiungere al tè tiepido un po’ di miele o lo sciroppo d’acero.

Per un efficace disintossicazione dell’organismo a casa, si può comprare in farmacia uno speciale tè-detox in base al tè verde che al solito contiene anche gli altri ingredienti importanti per la disintossicazione (zenzero, iperico, camomilla).

5- Rinunciate all’uso della microonde

La disintossicazione dell’organismo fatta a casa prevede non solo il cosumo dei prodotti sani, ma anche il modo sicuro della loro preparazione. La microonde riduce il valore nutritivo dei prodotti, distrugge la struttura delle vitamine e degli microelementi.

Cercate di non prepare da mangiare e non riscaldare il cibo nella microonde, perché per effetto di microonde gli aminoacidi si trasformano nelle tossine che aumenta il carico sul fegato.

Microonde

6- Frutta e verdure fresche. Purificazione dell’organismo da dentro

Tutte frutta e verdure favoriscono la disintossicazione dell’organismo. Questi prodotti sono ricchi di fibre, microelementi e vitamine.

L’utilità di fibre per il nostro organismo sta nel fatto che essa migliora la motilità dell’intestino, elimina il colesterolo e tossine.

Frutta e verdure fresche

Le vitamine e i microelementi mantengono il processo di disintossicazione naturale e facilitano la purificazione del sangue.

Le spremute di frutta e verdure fresche, prese a stomaco vuoto, hanno un effetto molto positivo sull’organismo.